Gentile Utente, accedendo e navigando sul nostro sito www.sindacatosanita.online accetti integralmente i presenti termini di utilizzo (Termini) che dovrai rispettare sia in qualità di simpatizzante che di iscritto.
Il Sindacato Sanità Online (SOS) si prefigge l’obbiettivo di offrire un servizio in linea con le evoluzioni tecnologiche e in grado di assicurare l’accesso ai diritti costituzionalmente garantiti in ambito sindacale, proponendo la completa prestazione attraverso la rete.
L’informativa sulla protezione dei dati personali reperibile sul Sito alla sezione dedicata “Privacy Policy” è parte integrante dei Termini, pertanto qualora non lo avessi ancora fatto ti invitiamo a prenderne visione.
SOS mette a disposizione il proprio Statuto, accessibile sul Sito e parte integrante dei Termini in relazione agli iscritti, pertanto all’atto di associarti accetterai nel complesso i contenuti in esso rappresentati ed in particolare gli articoli 5 “Appartenenza al Sindacato” e 6 “Diritti e doveri dell’Associato”.
L’eventuale violazione dei Termini o delle normative vigenti comporterà
I) il venir meno del diritto alla navigazione e all’utilizzo del sito;
II) qualora tu sia titolare di area personale, la chiusura del tuo account ad insindacabile giudizio di SOS;
III) nel caso tu sia iscritto a SOS, l’immediatamente sospensione del tuo status di associato in attesa di valutazione da parte degli organi sindacali preposti.
In ogni caso SOS si riserva il diritto di far valere le proprie ragioni nelle opportune sedi.

1. Utilizzo del sito

Ti è consentito
a) il libero acceso alle pagine del Sito;
b) il download e/o la stampa dei contenuti presenti sulle pagine del Sito per uso personale e a titolo privato;
c) l’utilizzo dei contenuti per scopi culturali o di istruzione, citandone la fonte.

Non ti è consentito
i) effettuare dichiarazioni non corrispondenti a verità e/o conferire dati personali altrui;
ii) l’utilizzo per fini commerciali dei contenuti di cui al punto b) e c);
iii) la modifica a qualsiasi titolo e scopo dei contenuti di cui al punto b) e c);
iv) l’utilizzo di contenuti quali immagini, audio, video, grafici e diagrammi, in modo dissociato dai contenuti testuali che li accompagnano.

2. Accesso e utilizzo del Sito

Navigando all’interno del Sito potrai procedere all’iscrizione inserendo i dati richiesti nell’apposita tendina e procedere all’adesione previa lettura e accettazione dei Termini, dello Statuto e dell’informativa privacy. In seguito riceverai un codice temporaneo all’indirizzo mail indicato per completare l’adesione e attivare la tua area personale che gestirai mediante la creazione di un nome utente e password strettamente personali: costituendo esse le tue chiavi di accesso al sistema informatizzato di interfaccia con SOS, dovrai custodirle in modo sicuro e riservato sotto la tua diretta responsabilità. In ultimo il sistema ti chiederà di verificare la correttezza dei dati personali da te inseriti.
L’iscrizione alla nostra associazione sindacale potrà avvenire solo telematicamente, così come le successive attività di interazione col SOS, per cui accettando i Termini acconsenti all’attività necessaria alla rilevazione dei tuoi dati come richiesti ed alla trasmissione in delega al tuo datore di lavoro dello status di associato per poter permettere di assolvere gli adempimenti relativi al pagamento della quota di iscrizione pari all’1% dello stipendio tabellare.
In quanto associato avrai diritto ad accedere ai servizi presenti sul Sito (consulenza sindacale, newsletter di aggiornamento in tema di attualità, normativa in materia sindacale e del mondo del lavoro) ed all’apertura di voucher finalizzati all’accesso ai servizi in convenzione proposti da SOS (Servizi): acquisto di polizza professionale per responsabilità civile, consulenza contabile e fiscale, consulenza giuridica, formazione e aggiornamento ECM. I Servizi verranno erogati in modo autonomo dai singoli fornitori convenzionati dei quali dovrai accettare i rispettivi termini e condizioni nonché prendere visione delle predisposte informative sul trattamento dei dati personali, rilasciando eventuale consenso laddove richiesto o proposto.

3. Proprietà intellettuale

SOS è titolare in Italia e nel mondo di ogni diritto sul Sito e sui contenuti in esso presenti, o ne detiene la concessione/licenza; qualunque utilizzo effettuato in difformità ai presenti Termini o alle normative vigenti è vietato.
Lo status di autore di SOS o dei suoi collaboratori in relazione ai contenuti pubblicati sul Sito deve essere sempre riconosciuto.

4. Responsabilità

Direttamente dal Sito SOS ti proporrà collegamenti ipertestuali (link) di accesso diretto a siti di fornitori convenzionati e partner: selezionandoli avrai accesso quindi a siti gestiti da terze parti e pertanto non sarà configurabile alcuna responsabilità a carico di SOS riguardo a qualsivoglia aspetto di funzionalità e contenuti ad essi riferibili.
Conformemente alla normativa vigente, non potrai ritenere responsabile SOS per danno o perdita diretta, indiretta o consequenziale (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: perdita di profitti, di vendite, perdita o interruzione dell’attività commerciale, perdita o corruzione dei dati o di informazioni, perdita di opportunità di guadagni, di avviamento e/o reputazione) dipendente o in qualunque altro modo collegata all’utilizzo, all’incapacità di utilizzo o all’esito dell’utilizzo del Sito e di qualsiasi materiale in esso pubblicato, parimenti inteso per le medesime situazioni relative ai siti gestiti da parti terze e accessibili direttamente dal Sito tramite link.
Ti ricordiamo che sei responsabile del corretto utilizzo di ogni misura o strumento necessari per l’accesso, la navigazione e l’utilizzo dei contenuti del Sito nonché dell’accesso e l’utilizzo dei Servizi.

5. Modifiche

SOS si riserva il diritto di apportare modifiche al Sito ed ai contenuti in esso rappresentati. In ogni caso SOS ne darà preavviso nella pagina di apertura.
Qualora SOS dovesse in futuro apporre modifiche fondamentali ai presenti Termini, ovvero laddove predisponesse modifiche che potrebbero interessare e/o influire sui tuoi diritti, sarà nostra cura pubblicare con congruo anticipo (almeno 60 giorni) all’interno del Sito uno specifico avviso e/o ti comunicheremo previamente tali modifiche nella tua area personale. In caso tu non accettassi tali modifiche potrai revocare la tua adesione a SOS e chiudere la tua area personale.

6. Legge applicabile e foro competente

I Termini e lo Statuto sono conformi alla normativa italiana e dell’UE, per la loro applicazione e interpretazione si applicano pertanto le leggi vigenti per l’ambito di competenza. In caso di vertenze tra SOS e i suoi associati il foro competente sarà il tribunale di Roma.

7. Contatti

Nell caso tu avessi necessità di contattarci per questioni relative al Sito e al tuo status di associato a SOS, potrai scriverci all’indirizzo mail dati@sindacatosanita.online, all’indirizzo PEC sindacatosos@legalmail.it